Case di Lusso cercasi.

E’ possibile che, qualora dovessimo decidere di acquistare una casa di lusso, molto spesso, non sappiamo nemmeno da dove cominciare la ricerca. Le insidie sono diverse e il rischio di confondere una bella casa con un vero e proprio immobile di lusso è altissimo. Spesso pensiamo infatti di poter riconoscere, dunque distinguere facilmente un immobile di lusso da tutti gli altri, ma la realtà è ben diversa, ovviamente. Non tutti riescono a percepire questa differenza perché è più difficile di quanto possiamo immaginare.

  • Ubicazione

Un fattore importante che definisce un immobile come una vera e propria casa di lusso, è la sua collocazione. Gli immobili veramente di lusso sono situati in zone centrali della città, ovvero le zone più prestigiose, ben abitate e che presentano gli immobili più belli.

  • Ultimo piano

Legato al punto precedente troviamo un altro aspetto altrettanto discriminante degli immobili di lusso: la collocazione all’interno dell’edificio. Gli appartamenti che si situano ai piani più alti degli immobili, garantiscono una luminosità maggiore ma anche una vista panoramica davvero suggestiva. Tra le soluzioni abitative che consento di godere di questi pregi, troviamo senza dubbio gli attici.

  • Luminosità

Un aspetto da considerare è la luminosità. La luce è sicuramente un elemento molto ricercato dalle persone che ci tengono ad avere una bella casa. La luce è infatti quel fattore che spinge i membri di una famiglia a trascorrere più tempo in una stanza o l’altra della casa. Le stanze più luminose sono quelle maggiormente esposte alla luce solare durante le ore del giorno. Vista l’importanza che la luce riveste nella vita domestica delle persone, ecco che le case di lusso presentano solitamente una doppia o tripla esposizione alla fonte di luce. La dimensione delle finestre o porta finestre da cui penetra la luce, rappresenta un fattore aggiuntivo che non deve essere sottovalutato.

  • Soffitti più alti

Trovare un immobile con il soffitto alto è sicuramente un elemento che aggiunge valore ad una casa.  I soffitti alti in particolare sono piuttosto suggestivi qualora presentino degli elementi decorativi o antichi come le travi a vista, gli archi, camino e così via. 

  • Terrazzo

Un immobile con un terrazzo è sicuramente un immobile che acquista valore perché fornisce un’occasione in più per la vivibilità dell’immobile e pertanto gli immobili di questo tipo sono molto desiderati. 

  • Ascensore capiente

Se un appartamento collocato ai piani alti è interessante per gli svariati motivi visti fino ad ora, l’ascensore è senza dubbio il fattore che determina l’effettiva appetibilità di quell’immobile.

  • Portineria

Il servizio di portineria è un vero e proprio comfort aggiuntivo che viene garantito negli immobili di lusso. Avere un servizio di portineria consente di percepire una sensazione di maggiore sicurezza ma anche di ricevere, senza il rischio di perderle, tutte le comunicazioni importanti e i pacchi degli ordini effettuati. Avere sempre qualcuno disponibile per queste funzioni è sicuramente un grande lusso.

  • Doppio, triplo o più bagni

Avere più bagni è certamente un grande vantaggio che permette di godere di maggiori comodità. Non si parla ovviamente di bagni qualsiasi, bensì di bagni di lusso, che presentino quanti più comfort possibile, così che possano donare ai suoi proprietari dei veri e propri momenti di relax e di cura di sé, quasi come fossero delle spa.

  • Sicurezza

Sono quelle che garantiscono ai suoi proprietari una forma di sicurezza. La sicurezza in questo caso non è rappresentata solo dalla presenza di un antifurto, ma da un livello successivo di sicurezza. Gli immobili di lusso presentano spesso infatti delle soluzioni domotiche che ne permettono un controllo anche da remoto. La tecnologia cioè, viene posta al servizio della sicurezza e permette ai suoi proprietari di mantenere una forma di controllo sulla propria abitazione.

  • Approfondimenti

Non dimentichiamoci che gli immobili di lusso, non solo hanno le caratteristiche viste fino ad ora, ma presentano anche un occhio di riguardo nei confronti di ogni complemento di arredo scelto, posizionamento degli immobili e gestione degli spazi. In un immobile di vero lusso, nulla viene lasciato al caso, tutto ha un senso e un significato. Tutti gli elementi, interni ed esterni, sono combinati tra loro perfettamente e raggiungono un’armonia tale da conquistare il cuore di tutti, questa si chiama “attenzione ai dettagli”.